Simy

San Martino........

Da tredici anni a questa parte  la ricorrenza di San Martino nella nostra famiglia coincide con il compleanno di mia figlia Lavinia...
Quindi tante candeline accese per lei, una per ogni desiderio che custodisce nel suo giovane cuore, pieno di entusiasmo e candore..
San Martino mi fa pensare al calore, all'amore, all'attenzione rivolta verso noi stessi nella riflessione e nella pace.
Da un atto di carità come quello che fece Martino donando il proprio mantello ad un poveretto in una notte freddissima, in un giorno come questo piovoso e freddo ma con tanto calore intorno, prendere il coraggio per guardare poco poco più in là, nella direzione del nostro cuore per scoprire quanto amore stiamo realmente inviando al di fuori di  noi.
Questo giorno fa parte della settimana mondiale della gentilezza.
Quale migliore esempio di quello di San Martino appunto.
Compiere ogni giorno intenzionalmente semplici atti di gentilezza senza aspettative: un sorriso, un aiuto per portare delle buste pesanti, un abbraccio, un regalo inaspettato, e tanto altro ancora.
Semplicemente sarà il nostro cuore a guidarci, ciò che doneremo ci tornerà amplificato, tutta l'energia positiva che invieremo non tarderà a ritornare a noi.


La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore.
Lao Tze
Condividendo... | edit post
0 Responses

Posta un commento