Simy
Strano come fino a pochi giorni fa non sentissi ancora dentro di me lo spirito del Natale, vuoi per i ritmi frenetici degli ultimi giorni, vuoi per piccoli problemini di salute, mi sono ritrovata avvolta dal Natale poco alla volta e ora vorrei che queste mie emozioni invadessero qualunque cosa.


Le mie bambine si sono occupate di addobbare il nostro abete  e subito in casa si è diffuso il profumo del bosco, della resina, le lucine molticolori hanno rischiarato le sue chiome e le palline ne hanno diffuso il loro chiarore ovunque.

I primi pacchettini già nascondono il vaso, la legna scoppietta incessante nel camino, sui vetri le decalcomanie natalizie sono ora al loro posto d'onore e le candele sono sparse un pò ovunque a rischiarare magicamente ogni angolino della nostra casina.
Le letterine a Babbo Natale sono già partite e nell'attesa pregustiamo già l'emozione che leggeremo negli occhi delle bimbe la mattina di fronte ai tanti pacchettini colorati  sotto l'albero....

Quest'anno il Natale è  per me anche tanta voglia di assaporare ogni attimo e imprimerlo bene nella mia memoria, portarlo con me per sempre......le risate delle bimbe, le musiche natalizie, il profumo della cannella dei biscotti, il ripieno dei miei ravioli, il freddo pungente appena metti il naso fuori di casa, il gatto che dorme nel vaso dei fiori.... vorrei che le mie bambine portassero questo dentro per sempre come ricordo della loro infanzia.



Io sono certa che non dimenticherò proprio nulla, lentamente lascio che la felicità mi assalga e ogni momento è quello giusto per ringraziare Dio per aver contribuito a creare tutto la magia che mi circonda.

Auguro a tutti un Buon Natale così dal profondo del mio cuore!!!


Condividendo... | edit post
0 Responses

Posta un commento