Simy




Le sensazioni che questo Natale mi sta trasmettendo sono di calore, calma, silenzio, rispetto....amore.

E’ un Natale diverso dagli altri questo, in cui sento il bisogno di assaporare ogni attimo, fermare il tempo, godere di ciò che mi circonda, entrare in sintonia con questo magico periodo natalizio e sprofondare in un mare di amore.


Non sento alcuna necessità della solita corsa ai regali, non mi ritrovo nella fretta e nell’ansia che accompagna ogni regalo, nella smania di organizzare le abbuffate natalizie, di ricevere, di esprimere una contentezza a volte troppo forzata, nella ricerca del divertimento sfrenato, tutto questo non fa parte di questo mio Natale.

Voglio esprimere invece la gioia di far felice chi amo anche dedicandogli tempo e attenzioni e magari tante coccole, di cucinargli il suo dolce preferito, di mettere un cioccolatino sulla tazzina del suo caffè, di far svegliare le mie bimbe con il calore di un abbraccio e ascoltare il racconto minuzioso dei loro sogni.

Inviare anche solo un pensiero a chi per tanti anni ha fatto parte della mia vita, dei miei Natali e che ovunque si trovi ora possa essere raggiunto dal mio affetto e dai miei ricordi ed essere felice come me finalmente....

Ho voglia di famiglia, di calore, di una zuppa calda o di una spaghettata a mezzanotte da dividere con chi amo, ho voglia di stringere la mano della mia piccolina e passeggiare insieme a lei, di guardarla mettere i guantini di lana e sorridere alla ricerca disperata del solito dito mancante......

Voglio non perdere neanche un particolare, un momento, un istante, una parola, un sorriso.....

Senza tutto ciò che Natale sarebbe?

Condividendo... , , | edit post
0 Responses

Posta un commento