Simy
Quando il tempo è tiranno e dopo una giornata di corse a destra e sinistra si torna a casa e si ha bisogno di mettere il tavola una cenetta di tutto rispetto  in appena mezz'ora, io ho le mie ricettine semplici e veloci che mi fanno sfamare le mie quattro belve come si meritano:

Per cominciare delle bruschette veloci, buonissime e fresche con dadolata di pomodori conditi con olio sale e basilico fresco su fette di buon pane casareccio leggermente tostato (a chi piace sfregando prima il pane con dell'aglio fresco).

Altro antipasto, ma volendo anche  contorno veloce, sono le verdure grigliate (io opto sempre per il binomio zucchine/melanzane) condite con olio evo biologico, sale e menta fresca spezzata con le mani.

Un primo veloce, buono e salutare è una pasta integrale lessata e poi saltata in padella con una dadolata di verdure a piacere, magari insieme a dei cubetti di pancetta o speck spolverando di parmigiano prima di impiattare.

Cosa c'è di meglio e di più veloce di una frittata magari anche cotta in forno con verdure come il cavolfiore o i broccoli affogati dentro, con pinoli, pane a dadini e tanto formaggio  a cubetti.




Condividendo... | edit post
1 Response
  1. Serendipity Says:

    Mi è venuta fame :)

    E' bellissimo il tuo blog complimenti :)

    Pammy

    http://serendipitypan.blogspot.it

    <3


Posta un commento