Simy

Non avrei mai immaginato di poter scrivere un post così, io che ho sempre adorato soltanto l'estate...
Ho scoperto che l'autunno è bellissimo, ma anche l'inverno, la primavera e quindi l'estate, ogni momento dell'anno è fantastico per celebrare la gioia di vivere, amare i cicli della natura, della terra, sentire di essere tutt'uno con ciò che intorno a noi periodicamente e puntualmente cambia, si rinnova, muore per poi rinascere.
L'autunno ha dei colori unici, i toni caldi che dal giallo-oro diventano arancio, rosso, fino ai tanti marroni che ovunque tingono la natura e la preparano ai primi freddi invernali.
Il crepitio delle foglie sotto le scarpe durante una passeggiata nei boschi, i tesori racchiusi nei ricci spinosi caduti a terra, le foglie accartocciate, gli alberi dalle foglie tinte di giallo, il tiepido sole, tutto questo è ciò che accade all'aperto, il camino acceso, una fumante tazza di thè, le ciabattine pelose calde calde, la luce della candele nei corti pomeriggi, tutto questo accade invece all'interno, nelle nostre case che ci abbracciano e ci accolgono rassicuranti.
Per me l'autunno ha il profumo delle caldarroste, di una zuppa, il calore di un abbraccio sotto il piumone, la certezza di essere ovunque fuori e dentro di noi in armonia con la natura.

Condividendo... | edit post
0 Responses

Posta un commento